Utenti

Grande utilità dei servizi server di Micrsoft è la creazione degli utenti, con la possibilità di autorizzarne o meno accessi a cartelle, cassette postali e impostazioni.

Errori Exchange

Caricare Cronologia indirizzi destinatari su Microsoft Outlook

Exchange

Caricare Cronologia indirizzi destinatari su Microsoft Outlook

Per importare i file .nk2 in Outlook 2010, attenersi alla seguente procedura: 1.Assicurarsi che il file .nk2 file si trovi nella seguente cartella:
%appdata%\Microsoft\Outlook
Nota Il file .nk2 deve avere lo stesso nome del profilo corrente in Outlook 2010. Per impostazione predefinita, il nome del profilo è "Outlook." Per controllare il nome del profilo, attenersi alla seguente procedura: a.Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
b.Fare doppio clic su Posta elettronica.
c. Nella finestra di dialogo Impostazioni di posta fare clic su Mostra profili.

2.Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
3.Nella casella Apri, digitare outlook.exe /importnk2, quindi scegliere OK. In questo modo il file .nk2 dovrebbe essere importato nel profilo di Outlook 2010.

Nota Dopo l'importazione del file .nk2, il contenuto dei file viene unito alla cache dei nomi alternativi esistente memorizzata nella casella di posta elettronica dell'utente.
Nota Il file .nk2 viene rinominato con un'estensione file .old al primo avvio di Outlook 2010. Tuttavia, se si tenta di reimportare il file .nk2, rimuovere l'estensione file .old.

Rinnovo certificato Server

come rinnovare il certificato scaduto per server step by step

1-Wizard risolvi problemi di rete

2-selezionare solo ricreare certificato

3-aggiungi certificato attendibile

4-controllo : visualizza certificato di proprietà

KILL Servizio Windows

KILL Servizio Windows

in qualche caso spegnere il server non è necessario, sarebbe sufficiente sapere qaule servizio riavviare o stoppare......e già li non è facile....

Quindi una volta aperta la gestione dei servizi di windows si inizia a riavviare o controllare tra arrestati ma in avvio automatico e così via.

Rimane da dire che in alcuni casi il servizio bloccato vive oramai di vita propria, ecco perchè gli diamo una SVEGLIATA!!!

apriamo promp dei comandi come amministratori

"sc queryex (nome del servizio)"

#questo comando ci fornisce il PID del servizio#

a questo punto:

"taskkill /PID nnnn /F"

 

RIAVVIATO!!!!

b.lavoro

 

 

 

 

Titolo